Risultati 2020

Malgrado il 2020 si stato segnato dalla pandemia e quindi tutti quanti abbiamo dovuto subire uno stop ad ogni tipo di attività, con l’arrivo della primavera si è tornati a respirare aria sana e a ritrovare la gioia dei contatti umani.
A livello sportivo il tennis, essendo uno sport individuale, ha certamente beneficiato dei vantaggi di poter tornare presto sui campi e, per i ragazzi, alla competizione.

Interclub Juniori: quest’anno il Club si è presentato alle competizioni con 3 squadre, le ragazze e i ragazzi U15 lega A e i Kids U10.
Partiamo con l’exploit dei più piccoli che hanno raggiunto la finale in quel di Cadro lottando come leoni per arrivare in cima al gradino senza riuscirci. COMPLIMENTI a Greta, Leo e Leonard, siete stati bravissimi!
I ragazzi U15 hanno mancato per un soffio la qualifica per proseguire l’avventura ma hanno sicuramente fatto tesoro di questa esperienza e l’unione del gruppo è stata la punta di diamante!
Le ragazze U15, gruppo ormai collaudato, hanno invece proseguito il cammino inciampando però al penultimo step pur mettendo in campo tanta grinta e determinazione!
BRAVISSIMI TUTTI!

Il mese di luglio è stato il turno dei Campionati Svizzeri estivi. Una primissima per il Club che si è presentato a Berna con 3 validi ragazzi pronti per le qualifiche al tabellone principale: Camilla Calanca U14, Febe Caregnato U12 e Giacomo Molinaro U16.
Un’esplosione di emozioni per tutti: per i ragazzi, per i genitori, per il Coach Carlo Valsecchi.
Camilla ha dovuto deporre le armi alla prima partita, Giacomo ha affrontato il secondo step contro un solido avversario e Febe, alla terza partita la cui vittoria le avrebbe dato la qualifica al tabellone principale, ha ceduto lo scettro all’avversaria.
Complice una meteo fantastica, l’ottima organizzazione e la perfetta disposizione logistica dei campi, tutti hanno goduto appieno di questa magnifica esperienza che, oltre al tennis, ha dato l’opportunità di condividere l’amicizia.

Il 20 settembre si sono svolte a Bienne le finali svizzere Junior Cup.
La nostra grintosa Greta Colucci si è qualificata alle finali raggiungendo la semifinale nella categoria U12! Un fantastico percorso, brava Greta!

Campionati ticinesi Junior 2020. Anche se la formula 2020 ha sparpagliato le partite ai quattro angoli del cantone, l’impegno dei nostri giovani non è venuto meno. Quattro i giocatori che si sono qualificati alla fase finale raggiungendo gli altri quattro già qualificati al tabellone principale.
Tornati a casa con ben 5 medaglie: argento per Giacomo Molinaro U16, bronzo per Noah Risi U12, Febe Caregnato U12, Elina Risi U10 e Nicolò Risi U10.
Che dire? Orgogliosi di voi e di tutti gli altri ragazzi che hanno accettato la sfida di misurarsi con gli avversari e pure con loro stessi!